top of page

BARCELLONA

Città vivace e culturalmente molto aperta. Una città che sa guardare alla sua storia e alla sua identità catalana profonda, fino ad avere una lingua propria, una propria cucina, un certo modo di affrontare la vita.

Ritrovo all'aeroporto di Milano alle ore _______. Adempimento delle pratiche burocratiche per il volo di andata ed imbarco sull'aereo diretto a Barcellona. Pasti, rinfreschi a bordo. Arrivo previsto alle ore _________, ritiro dei bagagli e trasferimento con mezzi privati in hotel. Sistemazione nelle camere assegnate. In base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo

​

Giorno 1

Prima colazione in hotel. In mattinata raggiungiamo il cuore di Barcellona, La Rambla, partendo dalla sua estremità. Dopo qualche minuto di camminata raggiungeremo Mercato de la Boqueria, uno dei luoghi storici della città nel quale si può assaggiare il lato culinario di Barcellona. Ritorniamo sulla Rambla e la attraversiamo. Entreremo nel Barrio Gotic, un quartiere caratterizzato dalle strette vie e dagli edifici che sono in stile gotico, lì visiteremo la Cattedrale de la Santa Creu. Pranzo in un ristorante tipico. Risaliamo tutto il Barrio Gotic, attraversiamo via Laietana e Passeig de Picasso. Arriviamo a Parc de la Ciutadella e facciamo tappa al Museo di Scienze Naturali e allo zoo. Ancora qualche centinaia di metri e arriviamo alla Sagrada Familia, da dove potremo goderci il tramonto dal “tetto di Barcellona”. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 2

rambla
barce notte
sagrda

Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo Parc Guell e facciamo tappa al Museo-Casa di Gaudì. Passeggiamo nel quartiere Gràcia, passiamo Plaça de Lesseps e ci fermiamo davanti a Casa Vicens, un edificio disegnato da Gaudì. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, pochi metri in Passeig de Gràcia incontreremo Casa Milà o "La Pedrera", come viene comunemente chiamata. Subito dopo faremo visita anche a Casa Batllò, entrambe due capolavori firmati Gaudì. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 3

Casa Mila
Casa Battlò
Parc Guell
bottom of page