top of page

SARAGOZZA

Una delle città più belle della Spagna. E’ un’ importante centro culturale che riunisce 4 grandi influenze storiche: romani, musulmani, ebrei e cristiani. Famosa per l’alta qualità della vita, una grande attenzione all’accessibilità e alla sostenibilità è una città a misura d’uomo e a misura di turista.

Giorno 4

Prima colazione in hotel. In mattinata ci dedichiamo a una visita libera della città e un po’ di shopping. Pranzo al ristorante perché pomeriggio presto partiremo in treno per Saragozza. Una volta arrivati andremo a visitare la Basilica del Pilar, il monumento più significativo della città. In serata ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.

Basilica del Pilar

Con il fiume Ebro che scorre ai suoi piedi, la Basilica di Nostra Signora del Pilar è il santuario mariano più grande al mondo e uno dei più importanti luoghi di culto della Spagna e del mondo.

Giorno 5

Prima colazione in hotel. In mattinata visiteremo il centro storico di Saragozza. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio ci prepariamo per partire in treno verso Madrid, la capitale spagnola. Arrivati in serata facciamo un primo giro della città, ceniamo in un ristorante tipico e al ritorno ci sistemiamo in hotel per il pernottamento.

bottom of page